mercoledì 22 febbraio 2012

Due ore: poche ma buone.

Stanotte sono tornata tardissimo ma non ho resistito a dare un'occhiata a cio' che avevo preso in libreria, ossia:


- un quaderno dalla copertina rigida della Moleskine ma in edizione speciale "Piccolo Principe" (io adoro qualsiasi cosa riguardi il Piccolo Principe: agende, calendari, libri in tutti i formati e in tutte le lingue, anche quelle che non conosco) [Potevo essere così irrensponsabile da abbandonarlo lì? Con il rischio che finisse nelle mani sbagliate??? Eh, no!!]


- Forte è la Donna di Clarissa Pinkola Estés (l'autrice di Donne che corrono con i lupi ^__^), libro di cui ignoravo l'esistenza ma che mi sembrava un'eresia non prendere.


e... TATAAAANNN!!! 


- Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere di John Gray: ebbene sì, io non ce l'avevo. Non potevo tergiversare ancora a lungo, specie con tutti quei pensieri a forma di punto di domanda che migrano da una parte all'altra della mia testa (strana cosa questa, fino ad un certo punto della vita mi era tutto chiaro poi ad un tratto non ho compreso più nulla e continuo a non comprendere).


Per quanto concerne il quaderno, diventerà il libro dei buoni propositi (sì, sono un po' fissata con questi buoni propositi: magari scrivendoli ovunque, sarò più incentivata a metterli in pratica. MAGARI.). Il libro dell'Estés l'ho solo sfogliato, mentre quello di Gray mi ha un po' preso e ho inziato a leggiucchiare qua e là. Per quel poco che ho visto, posso dire che ci sono grandi illuminazioni per i miei punti di domanda. Ma devo aspettare perchè prima volevo finire il libro che ho in corso (La Fata Carabina di Pennac - è il primo libro che leggo di Pennac e sono ancora in fase di sintonizzazione).


Beh, una pagina ha tirato l'altra così come le sigarette, guardo l'ora e... LE QUATTRO E VENTI (per la cronaca, io solitamente mi alzo alle 6.30....)!!! :-O Vabbè, son corsa a letto senza passare dal via (= non mi sono neanche struccata). Superato lo sgomento della scoperta della tarda ora, mi sono addormentata distesa e rilassata (questo anche grazie e soprattutto alla prima parte della serata <3) Le nubi nere di inizio giornata a quel punto si erano dissolte e quelle due ore di sonno sono state più utili di un'intera nottata di sonno agitato. 


Oggi sono rincoglionita, mi muovo a rallenty e ho un sorriso ebete stampato in faccia. Non è l'ideale ma è sempre meglio dell'ansia.