martedì 21 febbraio 2012
Il sistema è sovraccarico
... oggi sono verde. E un pochino blu. Ieri sera ho chiacchierato a lungo con mia sorella dei suoi disagi e stamane al risveglio, l'aria intorno a me sapeva ancora di tristezza. E poi: il treno in ritardo. L'sms della mia migliore amica che mi chiede di rimandare l'uscita di stasera. La metro in ritardo. Sono arrivata in ufficio in ritardo. Qui il pc è lento, va a scatti, non carica i file, si impalla. La mia già labile motivazione brancola e fatica a trovare la strada maestra. Le persone sono tinte di grigio, poco empatiche, musone. Insomma, oggi sono fatta di tante piccole cose fastidiose che si sommano e mi rendono nervosa (eufemismo). Niente di trascendentale ma sufficiente a minare il mio microcosmo che è sempre alla ricerca spasmodica di un angolo di tranquillità. Lo so, oggi sono pesante. Tento in ogni modo di uscire da questa pesantezza ma l'àncora è ben radicata.
lunedì 20 febbraio 2012
La piccola fiammiferaia
http://www.inventati.org/donnola/materiali/donnolabook/piccolafiammiferaia.html
P.S. Da tenere sempre a mente.
P.P.S. Oggi ho anche scoperto quest'artista:
Soniei, Flowers
(adoro i papaveri)
P.S. Da tenere sempre a mente.
P.P.S. Oggi ho anche scoperto quest'artista:
Soniei, Flowers
(adoro i papaveri)
mercoledì 15 febbraio 2012
martedì 14 febbraio 2012
Red Roses
Per quanto se ne dica (consumismo, festa commerciale, ipocrisia, ecc. ecc.), io non denigrerò mai il giorno di San Valentino. Non l'ho mai inneggiato quando ero impegnata ma non l'ho neanche mai disprezzato quando ero single. Mi piace pensare che ci sia un giorno dedicato ai cuoricini, anche se sono convinta che, per chi si vuole bene, per chi è innamorato, per chi prova un sentimento, San Valentino sia tutti i giorni. Per quanto mi riguarda, sono sempre stata fortunata, pur non pretendendo festeggiamenti e regali (forse perché adoro le sorprese e l'imprevedibilità), i miei ex-fidanzati sono sempre stati molto romantici. Il pensiero che apprezzo sopra ogni cosa è la rosa rossa. In passato ho avuto molto più di quanto mi sarei aspettata (ma non preoccupatevi, sono andata in pari...), anzi oserei dire che forse ho avuto anche troppo dato che ho lasciato uno di questi miei ex-fidanzati proprio il giorno prima di San Valentino. E questa è una delle cose che non riesco a perdonarmi. Spero che lui, ovunque sia, l'abbia fatto. Se fosse ancora qui, lo ringrazierei per tutte le rose rosse che mi ha donato.<< Juliet, when we made love, you used to cry. You said, “I love you like the stars above, I’ll love you ’TIL I DIE”.>>
lunedì 13 febbraio 2012
sabato 11 febbraio 2012
Pulizie a zona o a tema?
Il sabato per me è il giorno delle Pulizie con la P maiuscola. Dal lunedì la mia piccola casa inizia un lento ma costante deterioramento che raggiunge il suo apice il venerdì e ne sono consapevole quando, dopo il lavoro, apro la porta di casa e il primo pensiero è quella di richiuderla ed emigrare altrove. Durante la settimana non riesco a combinare molto, un po' per mancanza di tempo, un po' per mancanza di voglia. Quindi il sabato, armata di stracci, scopa, spazzolone, scopa elettrica, inizia la lotta. La casa piccola ha lo svantaggio di essere piccola (!) quindi mobili, oggetti e quant'altro sono stipati e disseminati ovunque. La prima strategia di battaglia è dunque spostare e mettere in ordine. Conclusa questa operazione, sarei già stanca, ma non demordo. A questo punto nasce il dilemma: pulizie a zona o a tema? Chiamo "pulizia a zona" la pulizia che riguarda una stanza alla volta cioè fare la polvere, passare i ripiani e i pavimenti in camera da letto poi ripetere tutta l'operazione in bagno e poi in cucina. Chiamo "pulizia a tema" la pulizia che riguarda fare la polvere in tutta la casa, scopare e lavare tutti i pavimenti. Entrambe le pulizie hanno vantaggi e svantaggi: la pulizia a zona ha il vantaggio di vedere pulito e in ordine il locale intero, posso chiudere il micio fuori dalla porta e lavorare indisturbata (sì, perché io e lui, il sabato, siamo una squadra coordinatissimI: io pulisco e lui sporca dove ho pulito in tempo reale). La pulizia a tema ha il grande vantaggio di essere più veloce ma lo svantaggio che, in caso di interruzione, rimanga tutto a metà. Oggi ha vinto la pulizia a tema, ho litigato un po' con il micio ma se ne farà una ragione. La ragione di questo post inutile invece è che volevo scrivere qualcosa ma non mi veniva in mente nient'altro. E poi mi diverte pensare di avere delle strategie di pulizia e di aver dato loro un nome. Ad ognuno le sue patologie. :-)
Iscriviti a:
Post (Atom)
