venerdì 25 gennaio 2013

La maschera non è della mia misura

"Ci sono molte cose che dovrei insegnarti, più importanti rispetto a come si fa una torta. Come, ad esempio: essere una donna. Questa è la lezione più importante che io possa tramandarti, perché non si diventa una donna invecchiando. Ci sono alcune cose che non puoi capire perché sei troppo giovane, ma credo che tu sia abbastanza grande per imparare il concetto di maschera. Maschera è l’espressione che fai quando non vuoi che la gente conosca le tue emozioni. Tutte le donne ben educate nascondono le proprie emozioni. E’ una cosa molto utile, in particolare quando hai a che fare con gli uomini. Perché? Perché se un uomo sa quello che pensi avrà del potere su di te. Per esempio: se un uomo sa quanto lo ami, ti darà per scontata. Ti farà male senza pensarci, crudelmente e continuamente.” (Desperate Housewives)

Mi mostro sempre nella mia più trasparente emotività, da piccina ho sempre pensato che fosse una componente speciale, ora invece la considero una demone inquieta che non mi concede tregua, che mi trascina in gineprai di incomprensione da parte delle altre persone. Tento di controllarla, ne farei volentieri a meno. Di più non posso fare, la maschera non è della mia misura.

martedì 17 luglio 2012

Certe parole


Sento ancora il calore delle tue parole sulla pelle nuda, un manto morbido e impalpabile


Lo porto con grazia e disinvoltura, faccio giravolte di pensieri rosa e rossi


Mi avvolgo e mi nascondo in esso, un senso di protezione mi invade.


I nodi freddi vengono disciolti.




giovedì 12 luglio 2012

Just Let Go



Diluirò pensieri pesanti nel colore bianco

Dipingerò una colomba leggera 

Lascerò volare la mia paloma in alto, oltre la testa.

martedì 22 maggio 2012

All these tapes in my head swirl around, keeping my vibe down.


"I am someone easy to leave, 
even easier to forget". 
A voice, if inaccurate. 

Again: "I’m the one they all run from", 
diatribes of cladded sun, 
someone help me find the pause button. 

All these tapes in my head swirl around, 
keeping my vibe down. 
All these thoughts in my head aren’t my own 
wreaking havoc. 

"I’m too exhausted to be loved, 
a volatile chemical, 
best to quarantine and cut off". 

All these tapes in my head swirl around, 
keeping my vibe down. 
All these thoughts in my head aren’t my own 
wreaking havoc. 

All these tapes in my head swirl around, 
keeping my vibe down. 
All these thoughts in my head aren’t my own 
wreaking havoc. 

"I’m but a thorn in your sweet side, 
you are better off without me, 
it’d be best to leave at once". 

All these tapes in my head swirl around, 
keeping my vibe down. 
All these thoughts in my head aren’t my own 
wreaking havoc.

giovedì 19 aprile 2012

Sono giorni difficili. Chi mi legge, mi sopporti. Ho bisogno di esternare.

Sono un'illusa perchè dopo tanti anni di problemi, lutti, malattie, avevo sperato che il 2012 potesse essere un anno sereno, senza imprevisti. Invece sto per finire in un altro incubo. Mi sento come in trappola, circondata da persone poco collaborative ed egoiste, il mutuo che non mi consente di prendere scelte azzardate. Ho provato in mille modi ad uscire da questa situazione ma non me l'hanno consentito. Mi chiedo perchè io debba fare sempre fatica, perchè non ci possano essere risvolti positivi anche per me una volta ogni tanto. Una botta di culo, insomma. Mi chiedo perchè le persone cambino idea così frequentemente, dimenticandosi i trascorsi, ferendo le altre con parole inutili, infierendo. Non riuscirò mai ad essere egoista e scaltra ma almeno permettetemi di non sorridere quando vengo inculata. Lasciatemi con la mia delusione, me ne farò una ragione come ho fatto per tutto il resto. Ieri, piangendo, singhiozzavo. Era dal 2009 che non mi capitava più.