lunedì 2 gennaio 2012

Dimostrare affetto non è un difetto

... e io non mi sentirò più sbagliata ad essere quello che sono e ad agire come mi sento. Io non posso essere nemica della persona che dovrei amare più a questo mondo e cioè me stessa.

sabato 10 dicembre 2011

"Ogni tanto mi fa compagnia"

"Ogni azione, ogni nuova informazione viene inserita in programmazione per la formazione della mia opinione. Ricordo ogni premiazione, imparo da ogni delusione. Stati di apprensione, ma l'affermazione del mio IO rimane la questione. L'evoluzione è il mettersi in discussione."


"Con tutto quello che faccio per te!"
"E chi te l'ha chiesto?"


Già, chi me l'ha chiesto? E' come se mi aspettassi sempre qualcosa per quello che dono (il mio tempo, le mie attenzioni, il mio affetto, il mio amore). Non ho ancora imparato a non crearmi aspettative e forse non imparerò mai. Magari sono solo un'ipocrita che fa finta di essere buona per ottenere tempo, attenzioni, affetto, amore dagli altri. Ma se fossi un'ipocrita, probabilmente non mi farebbe così male.

martedì 29 novembre 2011

Inventare qualcosa di meglio

"Possiamo passare la vita a farci dire dal mondo cosa siamo.
Sani di mente o pazzi.
Stinchi di santo o sesso-dipendenti.
Eroi o vittime. A lasciare che la storia ci spieghi se siamo buoni o cattivi.
A lasciare che sia il passato a decidere il nostro futuro.
Oppure possiamo scegliere da noi.
E forse inventare qualcosa di meglio è proprio il nostro compito."
(C. Palahniuk)

martedì 22 novembre 2011

Alla ricerca dell'equilibrio

"Se scrivo ciò che sento è perché così facendo abbasso la febbre di sentire."
(da "Il libro dell'inquietudine" di Fernando Pessoa)


... ed effettivamente va un po' meglio, ogni tanto ho le mie cadute verticali ma poi mi ritiro su.

giovedì 17 novembre 2011

"Il sentimento era già un po' troppo denso"

"Come una costante sensazione di mancata appartenenza"

... sarò banale ma vorrei vedere sempre i sorrisi suoi visi delle persone che amo. Invece vedo malcontento, dolore, lacrime e dentro di me cresce un senso di impotenza che mi divora e mi consuma giorno dopo giorno.  


Sono stufa dei disagi, delle persone arroganti che non ammettono di avere torto (anzi, pur di farlo tentano di farmi sentire sbagliata), della mancanza di umiltà, della mancanza di gratitudine e di educazione. 


Come al solito non mi sento abilitata a stare a questo mondo. 


Questo mondo non mi appartiene e io non appartengo a questo mondo.